Counter

I test di tipo “Counter” servono per “contare” un determinato numero di azioni/esercizi o di vedere in quanto tempo viene fatto un esercizio composto da un certo numero di ripetizioni.

Il parametro “Fine Test” è possibile definirlo come:

Numero di Impulsi Scegliendo un numero impulsi (es. 5) il test si concluderà quando il cronometro riceve un numero di eventi pari al parametro inserito, compreso il primo evento di Start (a differenza dei test di tipo Basic ove era escluso)
Fine Tempo Indicando un tempo in minuti:secondi, il test nella sua interezza terminerà al raggiungimento di quel tempo.
Timeout Indicando un tempo in minuti:secondi, il test termina quando la “ripetuta” è svolta in un tempo maggiore di quello indicato.

Numero di Impulsi

Esempio: Cronometrare quanto tempo ci si mette a fare 10 flessioni

Impostare il test con Fine del test = Numero impulsi” e come parametro il numero di flessioni desiderato:

Durante il cronometraggio il parametro principale mostrato è il contatore; sulla griglia per ogni ripetuta viene indicato il tempo progressivo e il tempo della singola ripetuta.

 

Fine Tempo

Esempio: Test di 1 minuto e vedere nel tempo totale quante volte viene eseguita un’azione (ad esempio andare e tornare da due posizioni attraversando un cellula). Vince chi ha fatto più impulsi nell’arco del tempo massimo (e a parità di impulsi quello col tempo minore).

Timeout

Esempio: Una determinata azione ripetitiva deve essere svolta entro 10 secondi (es. uno slalom tra birilli o una serie di balzi). Quando la ripetuta supera questo tempo, il test si ferma. Vince chi ha compiuto il maggior numero di ripetute.