Witty·Manager Software

Witty Manager è un software per PC che gira sotto MS Windows (XP Sp3, Vista, Win7, Win8) che consente la gestione delle prove cronometrate con Witty visualizzando classifiche, grafici, andamenti storici, ecc.
Le funzionalità principali sono:

  • Gestione di un’Anagrafica Atleti completa di foto e suddivisa per gruppi categorie
  • Gestione delle Liste di Partenza
  • Creazione delle definizioni dei Test Personalizzati
  • Scaricamento dei dati da Witty e visualizzazione dei Risultati con griglie e grafici ampiamente configurabili
  • Aggiornamento del firmware di Witty e delle fotocellule 

E’ suddiviso in 3 sezioni principali:

ATLETI

In questa sezione è possibile creare e modificare i profili degli atleti. Ogni profilo può contenere numerose informazioni (dati anagrafici, note, foto dell’atleta, ecc.).

E’ inoltre possibile creare delle “liste di partenza”, in modo che - al momento del trasferimento dati a Witty – vengano inviati non solo i nomi e le informazioni degli atleti, ma anche l’ordine esatto con cui si intende svolgere le prove. Le Liste possono essere inoltre usate per suddividere una corposa anagrafica in più gruppi (es. le classi di una scuola).
 

 

 

TEST

La funzione principale di questa sezione del software è definire i test personalizzati per poi poterli scaricare su Witty. I test disponibili sono di 3 tipologie principali: basic, multistart e counter.
Basic: questo test viene normalmente svolto con un soggetto alla volta e consente l’esecuzione della maggioranza dei test. A sua volta, secondo le necessità, può essere definito come test di sprint (corsa in linea retta o su circuito, con o senza intertempi), vai e torna (corse multiple fra due o più punti) e navetta con recupero (qualora si desideri inserire un periodo di recupero monitorato fra una corsa e l’altra).
Multistart: l’opzione viene selezionata qualora – ad esempio a causa della durata del test – si renda necessario far partire l’atleta successivo prima che quello precedente abbia terminato la prova.
Counter: questa tipologia di prova è atta a verificare quante ripetizioni di un gesto atletico è in grado di svolgere un soggetto in un determinato periodo o, viceversa, di quanto tempo ha bisogno il soggetto per svolgere un determinato numero di ripetizioni.
 

 

 

RISULTATI

In questa sezione è possibile richiamare i risultati delle prove svolte in precedenza.
Durante la ricerca, si possono filtrare i test svolti secondo l’atleta (se si digita il nome di un soggetto, saranno visualizzati solo i test cui ha preso parte), la tipologia di test , la data o una combinazione di questi.
Una volta selezionato un test ed entrati in modalità visualizza, vengono rappresentati i risultati - sia graficamente che numericamente- secondo la struttura di una delle griglie predefinite o personalizzate.
Sono chiaramente previsti la stampa e l’export dei dati, sia in modalità rapida (selezione di molteplici test) che report (selezione di un singolo test con possibilità di configurazione dei dati da stampare/esportare, inserimento di loghi, etc.).
 

 

 

Download

  • Nella sezione Downloads è possibile scaricare il software e il relativo manuale utente.